venerdì 14 dicembre 2012

Un bel premio per me e per voi!

Ciao a tutti, è da un paio di giorni che volevo scrivervi questa cosa, ma tra una cosa e l'altra mi passasava la voglia di scrivere, ora sono qui e vorrei ringraziare due blogger che mi hanno assegnato lo stesso premio... Loro sono molto brave e se non le conoscete vi consiglio di leggere i loro blog con recensioni e non solo...
Ringrazio tanto quindi Pink pearl make up e Clockwork fairy atelier!!!

 
Questo riconoscimento prevede che si premino altri 5 blogger con meno di 200 iscritti, siccome l'ho ricevuto 2 volte cercherò di attenermi alle regole e premiarne 10, i blog a cui ho deciso di assegnare questo premio sono:
 
Purtoppo non ho premiato 10 ragazze perchè gli altri blog che seguo hanno più di 200 iscritti ed'è una regola del premio di donarlo a persone meno "conosciute" diciamo... Io comunque adoro tutti i blog, tutti i consigli che mi date e non smetterò di leggervi, voi non smettete di scriverli però!!! Un grande bacio a tutte, CIAOOO!

mercoledì 5 dicembre 2012

Una magnifica trovata...

Eccomi qui anche oggi!!! Bè scrivere due giorni di fila è veramente raro! Vuol dire che devo dirvi qualcosa di veramente meraviglioooso! Vi racconto un po' ciò che mi è accaduto oggi...
Giorno di riposo, sono andata a fare una passeggiata nel centro più vicino (molto deprimente passare dal centro di Milano al centro di periferia lungo 500 metri), dove la settimana prima avevo acquistato una crema, scioccamente senza prima informarmi sugli ingredienti, infatti gliel'ho riportata indietro sostituendola con dei prodotti di make up; successivamente ho visto un'erboristeria e mi sono fermata per chiedere informazioni sull'hennè che poi ho acquistato, ho trovato quello della Sitarama che miscelerò con quello della Forsan acquistato precedentemente, inoltre ho preso una maschera contorno occhi effetto lifting e un peeling per il viso della Planter's della quale ho letto recensioni positive anche se gli inci non sono completamente verdi comunque i parabeni, i siliconi e i petrolati non ci sono. Prima di tutto ciò, mi ero recata al supermercato dove ho visto una linea per bambini molto carina che al suo interno contiene molti estratti vegetali e ho deciso di acquistare una crema viso e corpo. Ora so che le esigenze della mia pelle non saranno uguali a quelle di una pelle così giovane però se andate anche voi a leggere la lista degli ingredienti vedrete che è una crema un po' adatta a tutti, certo se sul viso avete la pelle grassa non va molto bene ma per il corpo è perfetta per tutti!

 
Per maggiori informazioni cliccate qui--> Admiranda
Io credo vada bene per me perchè ho una pelle abbastanza sensibile e tendente al secco, questa crema vanta di essere nutriente protettiva e lenitiva, magari devo metterne poca. Comunque poi vi farò sapere... Questa linea propone anche altri prodotti:
- Bagnoschiuma;
- Shampoo;
- Pasta protettiva;
- Olio corpo (secondo me da provare perchè contiene olio di mandorle dolci, d'oliva, d'argan, di germe di grano e burro di karitè).
Ho pagato 5,90 euro questa confezione da 150 ml, dove sono andata io devo dire che ha prezzi più alti rispetto ad altri supermercati.
Spero che il mio entusiasmo si propaghi anche dopo l'uso... Voi che ne pensate? Avete mai visto questa marca?



martedì 4 dicembre 2012

Non provate quella maschera!

Eccoci qui! Un nuovo mese è cominciato e un altro anno sta per finire!!! So benissimo che ho molte cose da recensire, però in questo periodo sto provando un po' di cose per quanto riguarda la cura della pelle e vi vorrei parlare di un'altra maschera... Ultimamente sto cercando di utilizzare prodotti un po' più verdi, perchè veramente abbiano risultati sulla pelle pur non avendola molto problematica. Un po' di tempo fa provai questa maschera...




Herborist viene definito un marchio che utilizza rimedi di bellezza ed estratti di piante cinesi.
Allora premetto che non so se tutto ciò sia vero o meno però gli estratti vegetali li contiene davvero, ma questo non è molto importante, perchè ora vi racconto la mia esperienza, anche se l'ho solo provata due volte...
La prima volta che la provai la mia pelle mi sembrava come sempre anche dopo averle usate entrambe, oggi l'ho riprovata e la mia opinine è cambiata per metà. Adesso capirete cosa intendo perchè prima vi narro come si utilizza:
step 1- Applicare la maschera nera sul viso evitando il contorno occhi, massaggiare delicatamente per 5 minuti, tamponarla con un panno o una spugnetta e poi risciaquare, tutto ciò per purificare;
step 2- E' l'ora della maschera bianca (applicarla subito dopo l'altra) da massaggiare con movimenti circolari per un paio di minuti, mantenere in posa non più di 10 minuti e procedere con la stessa rimozione della prima, tutto ciò per lenire, idratare e illuminare il viso.
Questo è il momento di spiegarvi il perchè della mia riluttanza... Dopo aver tolto la maschera nera la mia pelle appariva molto morbida (avevo anche appena fatto lo scrub) e purificata, così ho proceduto con l'altra, appena applicata la sua texture mi piaceva molto, ma quando sono andata a toglierla non mi è sembrata affatto lenitiva e illuminante anzi al contrario... Così ho dato uno sguardo alla lista degli ingredienti e ho scoperto che l'inci della nera non è affatto male, contiene un po' di schifezze che però sono conservanti o coloranti e quindi non sono troppo pignola, ha anche molti estratti vegetali; invece quella bianca è veramente piena zeppa di cose che voglio evitare: petrolati e siliconi! Ci sono anche in questa gli estratti di piante, nella lista sono dopo gli ingredienti che vi ho sopra elencato!!! Inoltre sotto l'inci di quest'ultima c'è scritto : do not use on sensitive skin...
Che vuol dire!?! Il prodotto allora è aggressivo!?! Io penso che userò solo la prima e l'altra non so che farmene mi sembra fastidiosa e non mi soddisfa affatto!!! Cosa dite devo dargli un'altra chance???Aggiornamento: durante un momento maniacale in cui stavo sistemando i miei prodotti tutti mischiati, ho buttato via la scatola con gli ingredienti, i'm sorry :( ...Alla prossima, baci!