venerdì 8 giugno 2012

Cura dei capelli fatta in casa...

Ciao a tutti! So che vi avevo detto che avrei messo delle recensioni, ma ogni volta c'è sempre qualcosa che mi ruba il tempo per dedicarmi al blog...
Oggi vi vorrei parlare di una cosa che ancora non ho affrontato: la cura dei capelli.
Da poco mi sono interessata alla loro attenzione più specifica dal semplice lavaggio con shampoo e balsamo. Siccome io faccio la tinta, quindi i miei capelli si indeboliscono e si seccano, ho deciso di renderli migliori tramite l'uso di prodotti meno aggressivi e facendo un impacco almeno ogni due settimane, se riesco lo faccio anche ogni settimana.
Le prime volte ho preso un po' di ingredienti che trovavo in casa e provavo a mischiarli, finchè ho trovato l'impacco perfetto...
INGREDIENTI:
- 3/4 cucchiai di yougurt bianco magro;
- 1 cucchiaio di olio di oliva;
- un paio di gocce di olio essenziale alla lavanda (lo uso per dare profumo).
POSA:
30 minuti prima del lavaggio
RISULTATI:
capelli morbidi, districati e dall'aspetto più sano.

Ho acquistato dei nuovi prodotti per capelli che devo provare e sono: olio di mandorle dolci, shampo all'olio di cocco e cacao di Garnier Ultra Dolce, balsamo Splend'or alle erbe (quello con il tappo rosso).
Anche io ho provato il famoso balsamo Splend'or al cocco e mi sono trovata davvero bene, volevo anche avvisare che la nuova confezione non ha comportato il cambio dell'ingredienti.
Il primo balsamo Splend'or che ho provato è stato quello nutriente (con il tappo azzurro) e mi piaceva molto però è quello più aggressivo, gli altri due contengono molti estratti vegetali invece questo non ne contiene affatto.

1 commento: