sabato 14 gennaio 2012

NO ai test sugli animali, ma....

Interrompo le mie review sulle labbra per parlarvi di un discorso che ultimamente mi tocca molto e che mi irrita anche e cioè l'argomento "test sugli animali".
Io sono d'accordo con tutte le persone che dicono che non è giusto, però volevo dirvi una cosa molto importante: tutti noi non sappiamo proprio nulla di ciò che acquistiamo!
Togliendo la gente che non si informa e che non gli interessa nemmeno, anche la gente che sta attenta non sa realmente come quella cosa viene prodotta.
Purtroppo la maggior parte delle multinazionali sfrutta qualsiasi cosa: persone (ricordiamo che in questi rientrano anche i bambini), animali o cose non ha importanza per loro basta produrre in fretta e vendere ancora più velocemente.
Siamo dentro ad un sistema che non si può controllare, per poter controllare qualcosa bisognerebbe prodursi il necessario da soli, utopia ovviamente. Se il problema fosse solo uno come per esempio testare sugli animali si riuscirebbe subito a schiacciarlo fino ad eliminarlo, ma siccome non si ferma lì perchè c'è anche lo sfruttamento minorile, il lavoro non assicurato, la mancanza di sicurezza e chi più ne ha più ne metta, non si riuscirà mai a sconfiggerli tutti, anche perchè se io non compro una marca che so che fa i test sugli animali ci saranno alte 20000 persone che la compreranno.
Comunque non penso che non acquistiate nemmeno una marca che fa parte di una multinazionale come Algida, Buitoni, Coca-Cola, Mulino Bianco e via dicendo; se invece non acquistate nessun prodotto di questi ditemelo perchè così mi converto.
Pensateci bene a quest'argomento perchè è questa la realtà e cioè che non c'è una realtà!

Nessun commento:

Posta un commento